Motoclub centroitalia

II moto club Centro Italia "A. Paggi " e la sua storia.
Nel 1955 circa nasceva, grazie alla passione di alcuni giovani di Ponte Felcino e in particolare del presidente Aldo Paggi, il "LAMBRETTA CLUB". Sempre sotto la Presidenza di Aldo Paggi il moto club si affiliava alla Federazione Motociclistica Italiana.
Interesse principale dei giovani e meno giovani centauri del paese era la partecipazione a raduni in tutta Italia, nasceva e si espandeva la passione per le due ruote a motore. Successivamente cambiava il nome in Moto Club UISP PERUGIA

Si iniziavano ad organizzare le prime manifestazioni anche nel nostro territorio: motoraduni e gimkane per iniziare per poi passare, con discreto successo di partecipanti e di pubblico, a gare di regolarità con moto-scooter (notturne), gare di enduro, di trial e moto cross.
Questo accadeva dai primi anni 70.
Dopo la prematura scomparsa di Aldo Paggi, molti si sono succeduti alla presidenza del moto club cercando di mantenere vivo nel tempo sia il ricordo del fondatore sia la passione per il motociclismo in generale.
I piloti del moto club si sono distinti per aver varie volte vinto quasi tutti i campionati regionali delle varie specialità.
All'inizio del '94 il moto club, con consenso unanime dei soci, decide di darsi un nuovo ordinamento e un nuovo nome mantenendo però inalterato lo spirito sportivo che lo ha contraddistinto negli anni.
Nasce così il Moto Club CENTRO ITALIA "Aldo Paggi" .
Lo spirito con il quale il moto club si impegna è quello di aggregazione giovanile, cioè di dar modo alle giovani generazioni di sfogare le loro energie in campi di gara, nel rispetto della correttezza sportiva e della sana com-petizione.
Questo ha dato ottimi risultati portando alcuni dei nostri piloti a livelli nazionali e persino mondiali.
Riconoscimento all'impegno profuso dagli organizzatori è venuto dalla Federazione Motociclistica Italiana quando è stato chiesto al Moto Club di organizzare una prova di Campionato Italiano di Motorally del 1995.
Fiore all’occhiello di tutte le manifestazioni resta l'organizzazione, da dodici anni a questa, parte delle manifestazioni motoristiche dell'UMBRIA MOTOR SHOW"
La passione che ha fatto nascere il moto club non è certo svanita ed ha portato i colori del Moto Club di Ponte Felcino in giro per tutta Italia.
Alcuni si sono spinti oltre, ed hanno voluto esordire nel '95 in campo europeo raggiungendo la meta che tutti gli appassionati sognano "CAPO NORD" nella lontana Norvegia, per proseguire l'anno successivo con un'escursione in terra d'Africa, Tunisia, proseguendo fino ad oggi con Polonia, Svezia e Francia.
Per alcuni anni il moto club ha organizzato con discreto successo un motoraduno nazionale portando nella nostra bellissima regione appassionati da tutta Italia.
Sicuramente lo spirito che animò Aldo Paggi a creare a Ponte Felcino un gruppo che raccoglieva appassionati motociclisti è vivo più che mai e continuerà a vivere.